15°Festa del Cinema di Roma

a cura della Redazione

La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale, tra cui il Maxxi, il Macro, la Casa del Cinema e il Palladium. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano”, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalla Retrospettiva, dai Restauri e dagli Omaggi.

Alcune anticipazioni: tra i Restauri In nome della legge,1949 il bellissimo e poco conosciuto film di Pietro Germi. Tra gli Incontri Ravvicinati segnaliamo tra gli altri quello con Gianfranco Rosi. Tra gli Eventi Speciali ricordiamo Fuori era primavera di Gabriele Salvatores, un film sul periodo del lockdown. Tra i documentari Time di Garret Bradley.

Per scaricare il Programma completo clicca qui

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti