BUON FERRAGOSTO CON AGNES VARDA

la Redazione

Siete rimasti intrappolati nelle città roventi? Siete appena tornati da una breve, troppo breve vacanza? Non avevate nessuna prospettiva di vacanze?Allora ecco quello che ci vuole per voi:
https://mubi.com/it/films/du-cote-de-la-cote
un corto documentario, di Agnes Varda girato in Costa Azzurra.

Questo corto, ricco dell’umorismo tipico di Varda e con un occhio attento per le immagini mozzafiato, è una vera e propria chicca: finanziato dall’ufficio del turismo francese, è sia un’affascinante testimonianza dello spirito vacanziero degli anni ’50, sia una sfrenata corsa lungo la Costa Azzurra.
Personalmente, non sono mai stata in Costa Azzurra, ma questo corto mi ha permesso di catturare i colori, i profumi, le nostalgie e le frenesie che vi sono nascoste.

Provate anche voi l’ebbrezza delle spiagge variopinte, dove non si trova neanche un posto a sedere; provate la magia della moda francese dei costumi, per lo più interi, che per le signore di mezza età avevano la lampo dietro. Provate a riempire il vostro sguardo con l’azzurro intenso del mare, dei colori alla moda, il giallo e blu dei vestiti, dei costumi,degli asciugamani, delle persiane delle case, delle insegne dei negozi.
E vedrete che  questa corsa sfrenata lungo la Costa Azzurra vi farà tornare come per miracolo il buon umore che avevate perso.

Buon ferragosto!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti