Buster Keaton

Buster Keaton è uno dei più grandi comici cinematografici del cinema muto del XX secolo insieme a Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy. Buster è un soprannome che gli venne dato quando, piccolino, cadde per le scale, e si rialzò subito dopo indenne: “What a buster” , cioè “Che bel capitombolo”fu il commento di Houdini, il noto mago amico dei Keaton.

Dopo aver visto a Venezia 75 il Documentario “The Great Buster”di Bogdanovich , vincitore come miglior documentario sul cinema, mi era rimasta la voglia di rivedere alcuni suoi capolavori come “The general” (in italiano “Come vinsi la guerra”) ” La palla N 13″ etc.

 

Informazioni su Letizia Piredda 196 Articoli
Letizia Piredda ha studiato e vive a Roma, dove si è laureata in Filosofia. Ha frequentato per diversi anni Corsi Monografici di Analisi di Film e più di recente Corsi di Critica Cinematografica presso Sentieri Selvaggi, Longtake e La Critica ritrovata. Ha tenuto Seminari su tematiche di cinema presso l’Università di Perugia. Da 3 anni collabora con il sito Longtake. Ha vinto il Concorso di Critica Cinematografica over30 nell’ambito del Longtake Film Festival 6 Edizione, 2024
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Il più recente Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti