Cinema in festa e Cinema Revolution: si torna nelle sale anche d’estate!

la Redazione

Sono due iniziative complementari quelle pensate nelle sale cinematografiche nell’estate 2023, che abbattono il costo dei biglietti da giugno a settembre. Si inizia con il Cinema in festa e si continua con il Cinema Revolution.

Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto Cinema in Festa è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. La prima edizione si è tenuta a settembre 2022 con un risultato di 1,15 milioni di spettatori.

Si inizia da domenica 11 a giovedì 15 giugno (nelle sale che aderiscono), iniziativa già svolta in passato con un discreto successo che garantisce biglietti a 3,50 euro. Il Cinema in Festa tornerà poi nella seconda metà di settembre.
Quest’anno, l’iniziativa è inserita nell’ambito di “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, campagna sostenuta dal Ministero della cultura italiano per trasformare l’estate 2023 in una stagione ricca di film e promozioni.

Con questa nuova edizione esercenti e Ministero sperano di invogliare lo spettatore a frequentare le sale in quella che per l’Italia è da sempre la stagione più difficile a differenza di altri paesi come appunto Francia o anche Spagna e USA. Il palinsesto per ora non è dei migliori forse, ma dovrebbe diventare più interessante nel mese di luglio. Bisogna chiedersi: un biglietto ridotto è necessario o basterebbe produrre bei film e rivedere i singoli piani di promozione? Ecco il palinsesto per il momento disponibile per Cinema in Festa e per Cinema Revolution.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti